Get Up to 40% OFF New-Season Styles * Limited time only.

Fuochi d’artificio

The perfect choice for your next project

Chi non sia rimasto mai con il naso all’insù nel vedere uno spettacolo di fuochi d’artificio, può scagliare a prima pietra.

Impiegati come spettacolo di intrattenimento per celebrare sagre, feste ed eventi, i fuochi d’artificio hanno il potere di produrre luce, rumore, fumo e materiale che brucia che cade lentamente come coriandoli o striscioline.

35

Occorre specificare la composizione degli ingredienti che formano il fuoco d’artificio varia in base al tipo di esigenza al quale questo deve corrispondere.

Infatti ci sono tre tipi di esplosivi: quelli occorrenti per lanciare il razzo in aria ma anche per cariche di ulteriori inneschi; quelli cosiddetti fulminanti che creano violenti scoppi o lampi luminosi; quelli chiamati di spaccata che devono esplodere ad un certo momento per proiettare fuori dal razzo la combinazione di colori creata.

I fuochi artificiali sono divisi in tre segmenti: da terra, da acqua, o aerei.

Il fuoco d’artificio è formato da un contenitore esterno di spesso cartone alla cui metà, ossia tra l’involucro e il nucleo sono sistemate palline di polvere nera e altri elementi.

Queste bruciano con fiamma colorata. Sempre al centro c’è una carica d’apertura, realizzata con polvere nera che esplode per via della spoletta la quale si accende all’atto del lancio fungendo da temporizzatore.

11

L’esplosione serve ad accendere le stelle proiettandole in cielo, secondo geometrie studiate.

La Pirotecnica Chiarappa, grazie alla sua esperienza, è in grado di creare fuochi d’artificio capaci di soddisfare particolari esigenze di colori, figure geometriche, botti, altezze da raggiungere e durata, mettendo a disposizione il suo background anche per suggerire il cliente affinché possa effettuarne una in modo oculato ed intelligente.

Non Esitare a Contattarci

Sempre disponibili a soddisfare le aspettative di organizzatori e spettatori, la Pirotecnica Chiarappa, è divenuta un vero punto di riferimento (e non solo locale) per chi vuole stupire con uno spettacolo di fuochi artificiali che faccia sognare gli spettatori, rapiti da quadri scenici di rara e sorprendente bellezza.

Hai bisogno di aiuto ?